Mastopessi

La mastoplastica riduttiva è una procedura chirurgica per il trattamento delle ipertrofie mammarie e delle gigantomastie, particolarmente nelle donne con associati problemi di salute. Problemi della colonna dorsale come dorsalgia e lombalgia dovuti all’eccessivo peso delle mammelle; irritazione cutanea del solco sottomammario o della spallina del reggiseno, errata postura e interferenza con le attività quotidiane. 

L’intervento si propone attraverso un disegno preoperatorio di rimuovere il parenchima mammario, il tessuto adiposo e la cute in eccesso, di rendere il seno più leggero ed esteticamente più piacevole. E’ anche possibile ridurre il diametro areolare. Tutto il tessuto rimosso viene comunque inviato per esame istologico. 

L’intervento attenua i problemi di salute associati a mammelle di grosse dimensioni, migliorandone inoltre l’aspetto estetico. L’intervento si esegue in anestesia generale con una durata di 2 – 3 ore circa. 

Il paziente dovrà limitare l’attività fisica nell’ immediato postoperatorio e indossare un reggiseno sportivo per qualche settimana. Le cicatrici sono situate intorno all’ areola, verticale dall’ areola al solco sottomammario e a seconda dei casi può essere presente una cicatrice nel solco. 

Attraverso queste incisioni si asportano i tessuti in eccesso e il complesso areola capezzolo viene riposizionato più in alto e la mammella riconfezionata secondo canoni estetici.

Riproduci video
g

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur
adipisicing elit, sed do eiusmod

Instagram