Ringiovanimento Viso

Si utilizza un Laser CO2 pulsato simile a quello che si utilizza, da più di 20 anni, in vari settori della chirurgia, adattato e modificato per il trattamento della cute e definito, per la delicatezza del suo utilizzo, silk touch laser (laser a tocco di seta). La luce emessa da questo apparecchio “vaporizza” l’epidermide consentendo un trattamento perfettamente selettivo che lascia indenni tutti i tessuti vicini. Il raggio provoca un’evaporazione dell’acqua all’interno delle cellule creando una desquamazione accelerata dei tessuti trattati ed una rigenerazione naturale della pelle. 

Questo strumento e dotato di controllo computerizzato e scanner ottico (accorgimenti tecnologici tali da garantire che il peeling epidermico avvenga con precisione e sicurezza). I medici statunitensi considerano il Laser come la principale arma antinvecchiamento (antiaging) del domani. 

La pelle del volto tende ad assottigliarsi e a rilassarsi con l’età. È cosi che appaiono fini rughe intorno agli occhi e sul contorno delle labbra, determinando un aspetto “stanco” dello sguardo e dell’espressione del volto, che e dovuta prevalentemente alla perdita in collagene e alla disidratazione ed e secondaria non solo all’invecchiamento, ma anche ad altre cause. La maggior parte dei fattori che possono interagire con l’età favorendo l’invecchiamento cutaneo e l’apparire delle rughe e rappresentata da: fumo, stress, esagerata esposizione solare, nutrizione scorretta, inquinamento atmosferico alcolismo. 

Il Laser vaporizza lo strato superficiale della pelle addolcendo i solchi delle rughe. 

L’epidermide che resta al di sotto produrrà in seguito cellule nuove e verrà stimolata la formazione di collagene con un netto miglioramento della tessitura della pelle. Si possono trattare le rughe del contorno occhi e della regione periorale (intorno alla bocca), che verranno addolcite e appianate, come se fossero “cancellate”. Si possono trattare anche le cicatrici dell’acne e della varicella, le “macchie senili” delle mani e del volto, i tatuaggi e le cicatrici in genere. Dopo la terapia la pelle risulta più tesa, liscia e levigata.

Non si determina alcuna alterazione dell’espressione naturale del volto e della mimica. Il trattamento laser e del tutto sicuro e non esiste alcun rischio di emorragia. Dopo un congruo periodo di preparazione della pelle con applicazioni di vitamina A e di creme idratanti il trattamento può essere eseguito in anestesia locale con una semplice iniezione come quella del dentista. Il tempo di recupero e usualmente molto breve. Nelle prime 48 ore non bisogna esporsi al sole ed e necessario applicare sulla pelle creme antibiotiche, idratanti ed antiinfiammatorie. Qualche piccolo fastidio sarà dovuto ad una sensazione di calore e bruciore simile a quella di un colpo di sole. In seguito i disagi scompariranno e sarà sufficiente l’utilizzo di vaselina e idratanti. Per un certo periodo di tempo (10-15gg) la cute assumerà un aspetto liscio ed un colore rosso vivo che sarà facilmente mascherato da un leggero trucco. Intorno agli occhi potranno apparire piccoli gonfiori. Dovrà essere evitata l’esposizione diretta al sole per 3 mesi (sarà anche utile l’utilizzo di filtri solari con elevato fattore di protezione per U.V.A. e U.V.B.). Queste attenzioni sono molto importanti; se non vengono osservate, infatti, potrebbero comparire sulla pelle antiestetiche e permanenti macchie scure. Eccezionalmente, anche con tutte le cautele, può comparire qualche piccolo punto di iper o ipopigmentazione che tuttavia scompare in breve tempo (qualche settimana). 

Non dimenticatevi di avvisare il medico di ogni tipo di infezione virale (herpes), dell’utilizzo di “Roacutane” per l’acne, di creme agli alfaidrossi acidi o all’acido retinoico, di ipersensibilità al sole, di recenti peeling chimici o di dermoabrasioni. I risultati sono eccellenti se le indicazioni sono corrette. In particolare le rughe più profonde saranno attenuate e quelle più fini del tutto scomparse. Il trattamento, laddove non del tutto efficiente, può essere ripetuto dopo qualche tempo senza alcun pericolo. Per prolungare gli effetti della terapia sarà utile continuare l’utilizzo nei periodi invernali di vitamina A e di evitare tutti quei fattori che determinano l’invecchiamento cutaneo

Riproduci video
g

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur
adipisicing elit, sed do eiusmod

Instagram